Bernd Hiemer: drift assurdi!

Bernd Hiemer è un pilota tedesco di Supermotard, campionato nel quale gareggia e al quale partecipa dal 2003, da quando aveva circa 20 anni. Già a 20 anni diventa campione europeo nella disciplina 650cc in sella alla sua Husqvarna. Nel video ripreso dalle telecamere in HD della Red Bull, il pilota spiega la sua tecnica di drifting sul circuito: una tecnica che punta tutto nell'equilibrio esistente tra bilanciamento del peso corporeo, inclinazione e caratteristiche del circuito.

Hiemer, infatti, è conosciuto in tutto il mondo per i suoi trick e i suoi drifting al limite del normale e dell'impossibile. Sappiamo, infatti, che c'è una linea sottile che separa l'esecuzione perfetta da una caduta disastrosa e lui, di cadute ne ha prese prima di sviluppare questa sua tecnica personale. Come molti, però, il suo punto debole è rappresentato dallo sterrato, sul quale non ama proprio gareggiare e sul quale prende lezioni di guida a partire dal 2007!

Sullo sterrato il pilota non rende al meglio e il suo stile di guida passa da un'eccezionale 10 ad un misero 6. C'è anche da dire, però, che si sta pian piano adattando a questo tipo di tracciato, cercando di migliorare sempre in meglio la sua tecnica di guida, differenziandola dall'asfalto e bilanciando al meglio il suo peso.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!