Babbo Natale preferisce... Il motocross a 2 tempi!

Nel motocross attuale è di predominio l'uso delle moto con motore a 4 tempi, ma ancora ci sono i nostalgici e gli estimatori dei motori a due tempi. Nel filmato, simpaticamente, viene ripreso un improbabile babbo Natale che si esibisce in una ottima performance alla guida di una Yamaha 125 con motore due tempi, ed il titolo sottindende che anche lui preferisca questo tipo di motorizzazione quando non è alle prese con...." la sua slitta con le renne".

Il Motocross, uno sport motoristico diffuso in ogni angolo dei continenti, praticato professionalmente da tantissimi piloti che partecipano ai vari campionati internazionali e mondiali. Però è anche lo sport motoristico forse più praticato a livello amatoriale da migliaia di appassionati della domenica, che cercano di emulare i loro miti e campioni allenandosi nei campetti di periferia allestiti alla meglio.

Questo sport, per moltissimi è una passione fortissima che evidentemente non possono fare a meno di praticare neanche a Natale. Anche se sembra, dalle immagini, molto semplice compiere le evoluzioni, i salti, le velocissime curve, praticare questo sport prevede una certa componente di rischio.

Però i piloti di motocross accettano questo rischio calcolato, lo limitano attraverso allenamenti serrati, una continua concentrazione, il controllo quasi maniacale del loro mezzo meccanico. Comunque per tornare al titolo del video sembra che "Babbo Natale" preferisca il suono del motore a due tempi!

Autore Pino62
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!