Al Ranch di Valentino Rossi ecco la 100 km dei Campioni

Questo evento si svolge a Tavullia, patria del campione mondiale di MotoGp Valentino Rossi, proprio sul suo personale circuito chiamato il Ranch, dove amici e pilori di Valentino si trovano spesso a festeggiare e gareggiare tra di loro.

La gara della 100 Km dei Campioni, ufficialmente è solo una delle tante occasioni che il Vale organizza per far divertire e per festeggiare assieme ai suoi piloti della VR46, ma in realtà è una gara vera e propria dove si corre dando il massimo e anche di più.

Tutto si svolge in una gara di 50 giri, a squadre di 2 piloti, 5 giri a testa con un contro alla rovescia sul traguardo. Alla conclusione del quinto giro si deve passare alla corsia box per dare il trasponder all'altro pilota della squadra, così fino alla conclusione della gara.

Questi alcuni nomi dei partecipanti di quest'anno Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, grandi amici di Valentino, Luca Marini fratellino minore di Valentino, e alcune vecchie glorie del motociclismo come Alessandro Gramigni, Mauro Sanchini, Luca Cadalora e molti altri ancora.

Valentino Rossi naturalmente ha gareggiato in coppia con il suo fratellino, e fin dai primi giri hanno dominato la gara portandosi in prima posizione, così fino al termine della gara, alla seconda posizione Danilo Petrucci e Franco Morbidelli, e alle loro spalle Andrea Dovizioso e Thomas Chareyre.

Alla conclusione della gara invece che festeggiare come di consueto con coppe e Champagne, al solito come si consuete al Ranch, si è festeggiato con una bella grigliata e a panini con prosciutto e salsiccia, gentilmente cucinata dal mitico Sanchio.
Autore japho
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!