8000cc Millyard Viper V10!

Come la maggior parte degli appassionati sanno, il mondo delle moto e il motociclismo in generale sono capaci di offrirci ogni giorno delle nuove frontiere e delle nuove scoperte. La moto che viene presentata in questo video potremmo definirla come l'unica al mondo, non solo per la sua produzione davvero limitatissima di esemplari ma anche per le sue caratteristiche tecniche e estetiche. Stiamo parlando della Millyard Viper V10 che di moto sembra avere solo l'estetica mentre in prestazioni assomiglia molto di più ad un'auto da corsa ben preparata. 

La Millyard Viper è stata progettata dall'ingegnere britannico Allen Millyard, conosciuto da tutti per le sue pazze modifiche a carico di diverse Kawasaki da corsa nei primi anni del 2000. Tra la fine del 2008 e gli inizi del 2009 progettò questa moto che ha una base davvero mostruosa: un motore V10 da 8000cc capace di sviluppare i 500 cv alla ruota, prodotto dalla casa automobilistica Dodge, famosa per la produzione della Viper. Tutto ciò si traduce in prestazioni davvero irragiungibili per le altre moto in circolazione. La Millyard, infatti, è capace di superare i 400 km/h come dichiarato dal produttore. 

In questo video possiamo ammirarla in tutta la sua bellezza e sentire il rombo inusuale per una moto causato dalle marmitte! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!